Il giorno 1 febbraio 1837 nove ragazze di Udine decidevano di stabilirsi definitivamente nella piccola Casa di Borgo Ronchi in Udine, per poter essere a completa disposizione delle fanciulle povere, le derelitte della società, lì ospitate e amorosamente custodite. A questa generosa scelta, che segna la nascita della Congregazione, è seguita una lunga schiera di sorelle che, in varie parti del mondo, continuano ad amare e servire Gesù Cristo nella persona dei fratelli poveri e bisognosi.
E così, a 179 anni di distanza, il giorno 1 febbraio 2016, quattro giovani, Sheron dell'Uruguay, Tanielli e Aline del Brasile, Daphilin Mary dell'India, hanno chiesto di iniziare il postulato, il primo passo del cammino formativo per imparare che cosa significa vivere per Cristo e per i fratelli secondo lo spirito delle Suore della Provvidenza.
Il nostro 'grazie' a Dio, buono e misericordioso, per la gloriosa storia passata che possiamo raccontare e per quella futura che Lui stesso ci concederà di vivere e di testimoniare.
Commenti offerti da CComment