• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Capitolo Generale - 18 luglio

Capitolo Generale - 18 luglio

La creatività del gruppo liturgico non ha confini!

Infatti, i lavori vengono introdotti per iniziativa delle sorelle della Delegazione Sacra Famiglia, da una preghiera speciale: guardate le foto!

I segni liturgici sono l’incenso del monte Athos: un particolare incenso, molto popolare, prodotto da una miscela fabbricata dai monaci. Lo usiamo per celebrare la preghiera che sale a Dio e l’offerta della nostra vita e del nostro lavoro. L’olio di nardo è un’essenza costosissima usata dagli antichi. Maria Maddalena con il nardo spalmò i piedi di Gesù. Oggi, da noi, viene usato come segno di gioia e di benedizione.

La Madre Generale, M. Ester Leghissa, benedice ogni sorella invitandola ad essere il profumo di Cristo.

Poi le riflessioni continuano nell’approfondimento e sintesi su alcuni aspetti particolari (ambito sanitario, pastorale familiare, giovanile e vocazionale, collaborazione con i laici).

Nel pomeriggio si prende in esame la 4^ scheda: Economia, considerandola come elemento importante che investe la nostra vita personale, fraterna e di missione. Sono solo alcune indicazioni di cammino poiché il tema del Capitolo non contemplava l’argomento per esteso.




stamparecommento

Commenti offerti da CComment

san luigi scrosoppi

san luigi scrosoppi

san luigi scrosoppi