Questo canto ‘PROVVIDENZA’ è stato composto da Shirley, che fin da giovane ha cominciato a frequentare la nostra casa ‘Maria Rosa Mistica’ a Montevideo e lì ha collaborato per un bellissimo periodo come animatrice dell’Oratorio, insieme ad altri giovani.
Ci ha sempre detto che con noi ha scoperto la parola ‘Provvidenza’ e poi, pian piano, ha cominciato a conoscerla e a gustarla attraverso la vita semplice e fiduciosa della comunità, più che per le parole delle suore. A testimonianza di questo, quando si è sposata, ha voluto scegliere per il suo primo figlio il nome di Luis Augusto, in onore al nostro padre Luigi e di noi tutte, e Augusto in ringraziamento a Madre Augusta Weber per il suo aiuto, sostegno e soprattutto per il suo esempio di vita.
“Il canto è dedicato prima di tutto a San Luigi Scrosoppi, a tutte le suore della Provvidenza che abbiamo conosciuto, e a tutte quelle che esistono nel mondo; non le conosciamo, ma sappiamo che con la loro vita e testimonianza dimostrano che le cose più belle e importanti sono quelle che il mondo ancora non vede.”
Con affetto Shirley e famiglia
PROVVIDENZA Hai compiuto in me tante meraviglie: |
PROVIDENCIA Has hecho en mi tantas maravillas |
Commenti offerti da CComment