• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Consacrate a Dio per tutta la vita

Consacrate a Dio per tutta la vita

Nella Casa Madre di Udine, il 19 dicembre 2015, 7 sorelle si sono consacrate a Dio per sempre attraverso la professione perpetua.
Sono: suor Shanthi, suor Paola, suor Benedetta, suor Ester, suor Maria Bambina, suor Maria Goretti e suor Maria.
Ha presieduto la celebrazione l'Arcivescovo di Udine Mons. Andrea Bruno Mazzocato che così si è rivolto alle festeggiate:
«Il Friuli ha tanto bisogno del dono della vostra verginità, cioé del vostro sacrificio d'amore per Gesù con cui offrite tutto il vostro corpo, i sentimenti, gli affetti, gli istinti, l'intelligenza, affinché tante persone possano goderne. E chi è innestato in Cristo in tal modo porta frutto. Questo è il vostro segreto, la forza divina dell'amore di Gesù che vi rende in grado di ricambiare, vi dà la forza di fare della vita un sacrificio vivente donato agli altri nella carità, fino alla morte, cioè senza pentimenti, per sempre».

Ed ora, condividiamo alcune espressioni sgorgate dal loro cuore:

"Ora sento di essere una donna sposata. Mi sveglio al mattino con il pensiero che il mio Sposo è vicino a me. Tu mi basti, Gesù mio!" (Sr. Paola)

"Ho goduto pienamente nel Signore. Ora sono tutta Sua e mi metto nelle Sue mani, mi offro per sempre a Lui e gli chiedo di benedire il mio cammino di sequela." (Sr. Maria)

"Ho sperimentato una gioia immensa. Con Maria ho cantato il Magnificat, perché Gesù ha accettato questa umile serva come sua sposa. Sono certa che Lui vive in me ed io in Lui." (Sr. Shanti)

"Dico grazie alla misericordia di Dio perché ha fatto grandi cose in me, mi ha creata per amarLo e mi ama di amore eterno. Amerò tutti i fratelli con la tenerezza di Gesù."  (Sr. Maria Goretti)

"Sento una gioia immensa e vera: sono per sempre sposa di Gesù che è sceso fino a me proprio per sposarmi. Desidero dire il mio grazie a tutte le sorelle della Familia Religiosa perché ci hanno accolto con le braccia aperte e ci hanno accompagnate con la preghiera." (Sr. Maria Bambina)

"Grazie, Gesù per la tua chiamata d'amore che mi riempie di gioia. Grazie a tutta la Familia Religiosa. Voglio essere una testimonianza d'amore nella quotidianità della mia vita." (Sr. Ester)

"Ho deciso liberamente che seguirò il mio Sposo Gesù fino alla fine della mia vita. Ho sentito tanta forza, grazie alla preghiera di tutte le sorelle, anche di quelle che già sono in Paradiso." (Sr. Benedetta)

Invochiamo su ciascuna di queste sorelle la benedizione di Maria Madre della Provvidenza e del nostro Padre San Luigi perché veglino sulla loro fedeltà quotidiana e le sostengano nel cammino.

Commenti offerti da CComment

san luigi scrosoppi

san luigi scrosoppi